Blog navigation
    
    381
    
    Array
(
    [post_url_alias] => porta-la-realta-aumentata-in-classe-con-i-contenuti-didattici-di-cospaces-edu
    [fc] => module
    [module] => ybc_blog
    [controller] => blog
)
1

C2 Group Continua a Crescere nel 2021 e Consolida il Mercato Scuola

 

La scissione della divisione Corporate di C2 Group non ha modificato i trend di crescita positivi dell’azienda cremonese, che ha chiuso il 2021 con il proprio record di fatturato raggiungendo quota €46 milioni.

L’azienda ha infatti approfittato del cambiamento societario per consolidato la propria esperienza nel mercato Education, che serve da oltre 25 anni, che oggi rappresenta il vero cuore pulsante dell’organizzazione.

In parallelo rispetto alla crescita di fatturato C2 Group ha registrato un aumento dell’EBIDTA di un punto percentuale e una crescita degli utili del 2%, a ulteriore tutela degli investitori e dei clienti.

Ad ulteriore coronamento dei buoni risultati, inoltre, è arrivata anche la menzione di C2 Group all’interno della Classifica de Il Sole 24Ore sulle Top 50 aziende per crescita di fatturato nel Nord Italia.

Le Previsioni per l'Anno 2022

A riprova della bontà delle scelte strategiche del gruppo si evidenziano anche segnali positivi per un’ulteriore crescita ancor più vigorosa per l’anno in corso, il 2022.

Gli outlook mostrano infatti una proiezione nell’intorno dei €60 milioni, che ci si attende con fiducia visti i volumi di vendita e il presidio attivo di +2.000 clienti, per la maggior parte rappresentati da Istituzioni Scolastiche.

Il Commento del CEO Stefano Ghidini

Stefano Ghidini - CEO di C2 Group Stefano Ghidini, CEO di C2 SRL ha commentato:

«Il nostro successo deriva dal costante supporto ai dirigenti scolastici, guidandoli nella scelta delle soluzioni migliori per investire al meglio i fondi assegnati. La nostra capacità finanziaria e previsionale del mercato ed i 25 anni di esperienza ci hanno permesso di ridurre al minimo le difficoltà di approvvigionamento, che ha colpito tutti i settori produttivi. Come imprenditore ritengo sia il momento di investire ulteriormente sulla crescita dei nostri collaboratori, per affrontare le nuove sfide nei prossimi anni; solo un gruppo coeso e composto da persone motivate può fare la differenza sul mercato, che richiede sempre di più qualità e dedizione».

Prosegue Ghidini:

«Il futuro della scuola offre scenari decisamente positivi, con la partenza del “Piano Scuola 4.0” previsto dal PNRR. Ormai presenti su tutto il territorio nazionale, abbiamo deciso di potenziare il supporto territoriale e remoto per migliorare i tempi di reazione; grazie all’integrazione di nuove figure strategiche punteremo maggiormente sulla R&S e sull’apertura di nuove relazioni commerciali con produttori diversi. Il mercato in questi anni è completamente cambiato e sempre più dobbiamo puntare sulle soft skills dei nostri collaboratori. Solo mantenendo un ambiente di lavoro sereno e motivante, possiamo raggiungere gli obiettivi che i nostri clienti ci chiedono».



Non Vuoi Perdere Nemmeno un Aggiornamento? Iscriviti alla Newsletter di C2 Group!

Per non perdere le prossime news, ti basta iscriverti alla nostra newsletter. Utilizza il link qui sotto per rimanere aggiornato!

 
Questo post sul blog ti è stato utile?

Lascia un commento

Codice di sicurezza
Prodotto aggiunto ai preferiti