-
Tecnologia
-
Arredi
-
STEAM
- Laboratori
-
Materiale Didattico
-
Software
-
FORMAZIONE D.M. 66/2023
- PON e BANDI
-
Altri link utili
Documenti UtiliNotizie e StampaPolitica di qualitàEventi, Webinar & RisorseContatti
Le Categorie
Cerca tra gli articoli
381
Array ( [post_url_alias] => porta-la-realta-aumentata-in-classe-con-i-contenuti-didattici-di-cospaces-edu [fc] => module [module] => ybc_blog [controller] => blog ) 1
C2 Group Sostiene il Progetto “B-Jesus. Il Presepe del Futuro”
C2 Group, leader nella fornitura di ambienti digitali innovativi per le scuole italiane, ha collaborato con il progetto artistico “B-Jesus. Il presepe del futuro”, un presepe robotizzato ideato dallo stilista Guillermo Mariotto, direttore artistico della maison Gattinoni. L’iniziativa, promossa da Roma Capitale e patrocinata da Rai per il Sociale, Città di Viterbo e Comune di Lanuvio, rappresenta una fusione tra tradizione e innovazione tecnologica.
Esibito ai giardini “Nicola Calipari” di Piazza Vittorio Emanuele II a Roma, il presepe B-Jesus è un’installazione artistica in 3D di 19,52 metri per 14 metri, rappresentando simbolicamente l’Italia vista dall'alto. Le sculture robotizzate, ideate per trasmettere valori morali e virtù, sono state realizzate da artisti, designer, e studenti della Rome University of Fine Arts (RUFA), creando un’opera che coniuga creatività e tecnologia.
C2 Group per la Scuola e l’Arte
C2 Group ha contribuito donando una lavagna interattiva multimediale e un tablet come premi per un concorso dedicato ai bambini che hanno partecipato alla realizzazione delle statuine robotizzate. Questo progetto permette alle nuove generazioni di avvicinarsi all'arte attraverso la tecnologia, unendo didattica e creatività.
Stefano Ghidini, CEO di C2 Group, ha commentato: “Crediamo nella vocazione educativa della scuola come fucina di talenti creativi. Investire in progetti artistici che coinvolgono i giovani è fondamentale per costruire un futuro migliore.”
Non Vuoi Perdere Nemmeno un Aggiornamento? Iscriviti alla Newsletter di C2 Group!
Per non perdere le prossime news, ti basta iscriverti alla nostra newsletter. Utilizza il link qui sotto per rimanere aggiornato!
Lascia un commento