-
Tecnologia
-
Arredi
-
STEAM
-
Laboratori
-
Materiale Didattico
-
Software
-
FORMAZIONE D.M. 66/2023
- PON e BANDI
-
Extra Sconti Didacta
-
Altri link utili
Documenti UtiliNotizie e StampaPolitica di qualitàEventi, Webinar & RisorseContatti
Le Categorie
Cerca tra gli articoli
ID PRECEDENTE 831 ID DALLA CONSOLE 83
Modifica applicata con successo!
Array ( [post_url_alias] => coniugare-risparmio-e-qualita-nella-digitalizzazione-scolastica-intervista-a-stefano-ghidini-ceo-di-c2-group [fc] => module [module] => ybc_blog [controller] => blog ) 1
Ultimi articoli


Coniugare Risparmio e Qualità nella Digitalizzazione Scolastica: Intervista a Stefano Ghidini, CEO di C2 Group
ARTICOLO TUTTOSCUOLA
In un contesto di crisi economica, le scuole italiane devono comunque affrontare il percorso di digitalizzazione. Stefano Ghidini, CEO di C2 Group, spiega come sia possibile migliorare le infrastrutture digitali senza gravare sul budget scolastico, attraverso una progettazione a lungo termine e consulenze specializzate. La chiave, secondo Ghidini, è la progettualità pluriennale e il supporto di esperti capaci di personalizzare le soluzioni e di fornire formazione per un utilizzo ottimale della tecnologia.
Ghidini sottolinea l’importanza di avere fornitori specializzati che comprendano le esigenze uniche della didattica, evitando acquisti casuali e puntando su soluzioni integrate che siano allineate con gli obiettivi didattici della scuola. Investire in hardware certificato per l’educazione, combinato con servizi di supporto, aiuta le scuole a garantire qualità e durabilità. Collaborazioni con i grandi produttori permettono inoltre alle scuole di accedere a reti territoriali di rivenditori certificati e assistenza specifica per la gestione della classe.
Infine, Ghidini enfatizza il valore di reti scolastiche forti e collaborazioni territoriali per condividere buone pratiche, ridurre i costi e massimizzare l'efficacia della tecnologia in aula.
Articoli correlati





Lascia un commento