-
Tecnologia
-
Arredi
-
STEAM
- Laboratori
-
Materiale Didattico
-
Software
-
FORMAZIONE D.M. 66/2023
- PON e BANDI
-
Altri link utili
Documenti UtiliNotizie e StampaPolitica di qualitàEventi, Webinar & RisorseContatti
Le Categorie
Cerca tra gli articoli
381
Array ( [post_url_alias] => porta-la-realta-aumentata-in-classe-con-i-contenuti-didattici-di-cospaces-edu [fc] => module [module] => ybc_blog [controller] => blog ) 1
Google for Education: come scegliere la licenza giusta dopo la dismissione di G Suite for Education Legacy
Questo webinar, organizzato da C2 Group, sarà dedicato alla transizione da G Suite Enterprise for Education Legacy a Google Workspace for Education Plus, con un focus particolare su come pianificare al meglio questa transizione in vista del Piano Scuola 4.0 del PNRR. Durante l’incontro, esploreremo le differenze tra le due piattaforme e vedremo come Google Workspace for Education Plus possa supportare al meglio le esigenze didattiche delle scuole italiane.
La dismissione di G Suite for Education Legacy rappresenta un momento cruciale per gli istituti scolastici che dovranno adeguarsi a nuove soluzioni digitali. Google Workspace for Education Plus offre funzionalità avanzate che permettono di gestire la didattica in modo più efficiente, sicuro e collaborativo, rispettando le normative europee sulla geolocalizzazione dei dati e garantendo un ambiente di apprendimento inclusivo.
Insieme a Rubina Arienti, esploreremo:
- Come effettuare la transizione da G Suite Enterprise for Education Legacy a Google Workspace for Education Plus in modo fluido e senza interruzioni per docenti e studenti.
- Le funzionalità principali di Google Workspace for Education Plus, che rendono questa piattaforma ideale per il futuro digitale delle scuole italiane.
- Perché è strategico anticipare l’ordine della licenza con i fondi del PNRR Scuola 4.0 per beneficiare al massimo delle opportunità offerte.
La transizione a Google Workspace for Education Plus non è solo una necessità dovuta alla dismissione di G Suite Legacy, ma un’opportunità per innovare la didattica e supportare meglio studenti e docenti con una piattaforma digitale sicura e altamente collaborativa, sfruttando al meglio i fondi del PNRR
Per vedere la Registrazione online, clicca qui.
I Relatori del Webinar
Rubina Arienti – Responsabile Licenze C2 Group
Non Vuoi Perdere Nemmeno un Webinar? Iscriviti alla Newsletter di C2 Group!
Per non perdere i prossimi appuntamenti, ti basta iscriverti alla nostra newsletter. Utilizza il link qui sotto per rimanere aggiornato!
Lascia un commento