-
Tecnologia
-
Arredi
-
STEAM
- Laboratori
-
Materiale Didattico
-
Software
-
FORMAZIONE D.M. 66/2023
- PON e BANDI
-
Altri link utili
Documenti UtiliNotizie e StampaPolitica di qualitàEventi, Webinar & RisorseContatti
Le Categorie
Cerca tra gli articoli
381
Array ( [post_url_alias] => porta-la-realta-aumentata-in-classe-con-i-contenuti-didattici-di-cospaces-edu [fc] => module [module] => ybc_blog [controller] => blog ) 1
Nuova Aula Didattica presso l'Innovation Center di C2 Group: Uno Spazio Innovativo e Sostenibile
L'Innovation Center di C2 Group si rinnova con una nuova aula didattica, ispirata all'arredamento della sede Microsoft di Milano, per offrire un ambiente moderno e all'avanguardia. L'aula è progettata con arredi ecosostenibili e certificati CAM (Criteri Ambientali Minimi), utilizzando materiali eco-friendly e indistruttibili che rispondono alle esigenze di sostenibilità e durata nel tempo.
I nuovi arredi modulari, disponibili in sei diverse configurazioni, consentono di trasformare l’aula in un ambiente polivalente e dinamico. Questa flessibilità facilita l’organizzazione di lezioni, workshop e attività collaborative, rispondendo alle esigenze di insegnanti e studenti. Le forme versatili e resistenti degli arredi permettono di creare configurazioni didattiche ideali per favorire l'interazione e l'apprendimento attivo.
In collaborazione con l’Ufficio Scolastico, C2 Group offre l’accesso gratuito all’aula del suo Innovation Center per classi di studenti, corsi di formazione per insegnanti e attività di ricerca. Questo spazio innovativo è pensato per supportare lo sviluppo delle competenze digitali e l'innovazione didattica, promuovendo un modello educativo al passo con i tempi.
L’aula didattica del C2 Group rappresenta un esempio concreto di come le scuole e i centri educativi possano evolvere verso spazi didattici più sostenibili, interattivi e orientati al futuro, in linea con le migliori pratiche di innovazione educativa.
Per maggiori informazioni o per prenotare l’accesso all’aula didattica gratuita, contatta C2 Group.
Lascia un commento